Massaggio Californiano (60 min)

La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri, lenti, armoniosi, ritmici, dolci e molto estesi: le mani dell’operatore sono sempre a contatto con il corpo e sincronizzate con il respiro. Questa tipologia di massaggio rilassa e dona una sensazione di tranquillità, pace e calma, liberando la mente dai pensieri. Ha un’azione tonica sulla pelle e agisce sul sistema muscolare, sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni. Inoltre, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine.

 

New     Massaggio Benessere (90 min)

Questa tipologia di massaggio è indicato per chi vuole staccare la mente dallo stress del quotidiano. Un’ora e trenta di coccole e armonia, in cui si va a rilassare l’intero corpo. Questo total body, inoltre, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine. Stimolando dolcemente le numerose tentazioni nervose dell’organismo, stabilizza anche l’equilibrio nervoso. Ha un’azione tonica sulla pelle, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni.

 

Massaggio totale corpo (1 h)

Tecniche combinate, decontratturanti e rilassanti, arricchite da manovre atte ad aumentare e prolungare il benessere ottenuto.

–           specifico adiposità localizzata;

–           drenante;

–           rilassante.

 

Massaggio parziale corpo classico (30 min)

Vengono eseguite manualità su una particolare parte del corpo, a scelta tra viso, schiena e gambe.

 

Massaggio corpo decontratturante (50 min) 

Vengono eseguite manualità su tutto il corpo che mirano a decontratturare i tessuti in tensione o carichi di tossine. Scoglie le tensioni in profondità.

 

Massaggio zonale decontratturante (30 min)

Vengono eseguite manualità su una particolare parte del corpo che mirano a decontratturare i tessuti in tensione o carichi di tossine. Scoglie le tensioni in profondità.

 

Massaggio sportivo (1 h)

Manovre specifiche che aiutano il muscolo a scaricare la tensione accumulata dopo un’intensa attività fisica. Favorisce il recupero muscolare e lo smaltimento dell’acido lattico e delle tossine.

 

Massaggio olistico (50 min)

Massaggio con manualità diversificate, mirate al raggiungimento del benessere psicofisico.

 

Massaggio linfodrenante estetico (50 min)

E’ indicato per la cura di diverse disfunzioni del sistema linfatico. Il trattamento è eseguito da personale altamente qualificato. Svolge un’azione drenante, decongestionante, rilassante, antalgica, rigenerante, anti-edematosa, migliorando il microcircolo.

 

Aroma massage (50 min)

Utilizzo dei vari olii essenziali (il gusto lo scegli tu), ognuno dei quali ha un’azione ben specifica. Ad esempio, il rosmarino e la cannella si usano per la circolazione; calendula, timo e camomilla sono a effetto rilassante. I sensi sono cosi appagati.

 

Hot Stone Massage (50 min) 

In questo massaggio le mani si alternano a pietre laviche calde per un piacevole effetto miorilassante.

 

Massaggio Ayurveda

Vengono utilizzate diverse manualità specifiche a seconda della costituzione della persona (Vata – Pitta – Kapha) o in base alle necessità di ognuno. Il massaggio ayurvedico agisce su tre piani: sul piano fisico (rilassa il corpo, migliora l’elasticità dei muscoli, migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, nutre, tonifica e rassoda la pelle), sul piano psichico (toglie lo stress, riappacifica la mente, la calma, la distende) e sul piano spirituale. E’ senz’altro di aiuto sul piano fisico per i muscoli e le tensioni nervose, ma fatto nel modo corretto può progressivamente riportare ad una dimensione di noi che normalmente è dimenticata.

 

Massaggio Ayurveda + Swedana

Classico massaggio ayurveda in abbinamento a bagno di vapore localizzato Swedana.

 

Massaggio Ayurveda con Shirodara

Questo trattamento consiste nel far colare sulla fronte in corrispondenza dell’ipofisi, nella zona fra le sopracciglia, dell’olio caldo medicato. Shirodara è un trattamento moderno basato su una antica tecnica indiana ayurvedica. Lasciatevi avvolgere da un magnifico senso di relax. Aiuta a distendere la tensione nervosa, a ridurre l’affaticamento psicofisico, e a purificare la mente.

 

Coppetazione

La Coppettazione è una metodica molto utilizzata per la sua potente azione disperdente e mobilizzante che si addice molto alle algie da freddo/umidità o da calore/umidità e da traumi. La coppetta viene applicata sulla cute in precisi punti o aree per ottenere l’effetto terapeutico.