Athletics

Programmi di allenamento per un corpo forte, agile e scattante.

Functional Training

Allenamento funzionale ad alta intensità che sviluppa forza e resistenza alternando esercizi a corpo libero all’uso di attrezzi come kettlebells, waterbags. dattle rope etc.

Durata: 45 – 50′

Intensità: Alta

Calorie bruciate: 400/500 Kcal

Istruttori: Gianluca Andreetti, Giorgio Bertoluzza

 

Trx Conditioning

Nato dai SEAL Navy degli Stati Uniti, TRX Suspension Training® è un metodo rivoluzionario allenamento che utilizza il peso del proprio corpo. Costruisce potenza, forza, flessibilità, equilibrio, mobilità e previene gli infortuni, tutto ciò all’intensità scelta da te.

Durata: 35 – 45′

Intensità: Alta

Calorie bruciate: 300-400 Kcal

Istruttore: Giorgio Bertoluzza

Spartan Strength

Spartan è il programma di allenamento che ti prepara per le famose Obstacle Race.  Che tu voglia cimentarti in una gara  OCR o che tu voglia semplicemente avere più energia e sentirti in forma Spartan  è progettato per ogni livello di forma fisica e ogni età ed è una soluzione scientificamente supportata per preparare chiunque fisicamente e mentalmente. Spartan è basato sull’allenamento con i pesi e funzionale e migliora la composizione corporea, l’agilità, la resistenza e la forza

Durata: 60 – 65′

Intensità: Alta

Calorie bruciate: 500/600 Kcal

Istruttori: Giorgio Bertoluzza, Michele Brida

Calisthenics

Il Calisthenics (dal greco Kalos – bello e Sthenos- forte) è un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero. Una delle sue particolarità è quella di essere un’attività duale, sia aerobica sia anaerobica, in grado di bruciare molte calorie ed in particolare grassi. 

Durata: 55 – 60′

Intensità: Alta

Calorie bruciate: 300/400 Kcal

Istruttore: Gianluca Andreetti

Powerlifting

Per powerlifting si intende quella disciplina nella quale ogni atleta deve sollevare il peso massimo possibile su tre differenti tipologie di esercizi: lo squat, lo stacco da terra e la distensione sulla panca piana.

La particolarità del powerlifting, che si differenzia dalle più note discipline di sollevamento pesi, è quella di concentrarsi principalmente sulla resistenza allo sforzo fisico e sulla forza

Durata: 35 – 45′

Intensità: Alta

Calorie bruciate: 400/500 Kcal

Istruttore: Emmanuele Baldessari

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